Visita dal nutrizionista

La domanda per cui hai iniziato a leggere questo blog è una soltanto: come posso migliorare la mia attuale condizione?

Uno dei motivi per cui i risultati non arrivano è perché non si conosce il sentiero da seguire. A volte è necessaria una persona che indichi la strada da seguire.

Tra i servizi offerti c’è una visita nutrizionale con un professionista. La visita dal nutrizionista permette di trovare le coordinate per la tua destinazione.

Il miglioramento non riguarda solo la perdita di peso, gli obiettivi da raggiungere possono essere diversi ed è necessario capire come muoversi in funzione di ognuno di essi.

Il nutrizionista che ti aiuterà in questo percorso sono io, Mattia Fracasso, che scrivo queste righe e mi occupo della presentazione e gestione di Be Harmonious. Il mio scopo è aiutarti, fornendoti le informazioni e gli strumenti per arrivare alla meta e soprattutto mantenere nel tempo i risultati raggiunti.

Come ho già accennato, è importante costruire un sistema perseguibile nel tempo per evitare di tornare indietro e avere la possibilità di puntare sempre avanti.

La visita è utile non solo per perdere peso e migliorare la tua alimentazione, ma anche per:

  • migliorare le capacità dello sportivo facendo attenzione all’aumento dei fabbisogni e, qualora fosse necessario sviluppare un piano specifico di integrazione;
  • valutare l’eventuale presenza di intolleranze. Per questo mi avvalgo dell’utilizzo di test genetici effettuati in collaborazione con il Laboratorio Genoma;
  • usufruire di un ulteriore aiuto nell’affrontare problematiche metaboliche o in generale di salute. Un’alimentazione equilibrata è fondamentale per esempio nel diabete, l’iperlipidemia o l’ipertensione.

Al momento, ricevo a Firenze e Ladispoli, ma sto lavorando per effettuare consulenze anche on-line. Per prenotare una visita puoi utilizzare il widget sottostante.

Mattia Fracasso – MioDottore.it

Dubbi o domande?

Niente paura! Puoi scrivermi nella sezione CONTATTI.

Whatsapp