Corsi

La visita dal nutrizionista è utile soprattutto per persone con obiettivi specifici, a volte però l’obiettivo può essere semplicemente quello di migliorare il proprio stato di salute.

Un obiettivo tutt’altro che semplice, perché realizzare una persona sana è come costruire un edificio importante. Prima di tutto ci vuole un buon progetto, si deve conoscere cosa fare, trovare i materiali giusti e poi, mattone dopo mattone edificare, seguendo le scelte giuste. Nessuno vorrebbe vedere il proprio corpo crollare nel tempo come un castello di carta.

corsi

Molti principi base sono chiari, tuttavia molti dettagli restano un mistero e soprattutto in ambito salute, spesso ci si scontra nella confusione generata dalla miriade di fake news diffuse dal web.

I corsi proposti hanno lo scopo di fornire informazioni pratiche per la vita di tutti i giorni, per questa ragione sono rivolti a scuole, aziende o semplicemente a persone che hanno fatto della salute una priorità. In fin dei conti una persona sana lavora meglio, collabora con gli altri e soprattutto è felice.

Abbi buona cura del tuo corpo, è l’unico posto in cui devi vivere. Jim Rohn

Qui di seguito inserisco due esempi di corsi tenuti sino ad ora. Le tipologie di corsi sono tante, per discutere di formule o dettagli puoi contattarmi nella sezione contatti.

Corso pratico per una sana alimentazione

Tutti abbiamo la necessita di fare la spesa per comprare beni di prima necessità. Puoi effettuare i tuoi acquisti dalla grande o piccola distribuzione, ma è difficile tu sia esente da questa mansione. Il corso, sviluppato in cinque lezioni, ha lo scopo di guidarti tra i banconi del supermercato guidandoti verso le scelte consapevoli.

A volte si tratta semplicemente di conoscere le diverse opzioni a disposizione per comperare ciò che ha un riflesso migliore sulla salute. I principali argomenti del corso sono:

  • come scegliere i prodotti migliori da mettere nel carrello;
  • i falsi miti della nutrizione;
  • quale acqua bere e…molto altro ancora.

Come liberarsi dalle diete

Dieta deriva dal greco diaita e significa: modo di vivere. Quindi puoi ben capire che la parola non si riferisce esclusivamente alle abitudini alimentari. Il significato abbraccia una serie più ampia di comportamenti che hanno un riflesso sulla persona.

Alcuni di questi non hanno importanza, altri invece condizionano profondamente la vita. Il corso in questione espone tutti quei comportamenti che possono essere sfruttati per ottenere risultati positivi, concreti e duraturi.

Le informazioni fornite permetteranno di raggiungere in autonomia un peso e una composizione corporea ottimale, muoverti o scegliere l’attività fisica a te più congeniale e, come esprimere la migliore condizione in totale autonomia.

Whatsapp