Chi siamo

Mattia Fracasso

Ciao a tutti! Sono Mattia Fracasso. Di professione sono un biologo nutrizionista, ma mi piace pensare di essere un professionista della salute a tutto tondo. Una figura che non si limita a indagare e diffondere la cultura della buona alimentazione, ma che lavora su ogni aspetto del benessere.

Applico i concetti che studio da circa una vita sulla mia persona. Sono convinto che l’esempio sia il miglior modo per trasmettere il proprio pensiero.

Sono curioso, mi piace leggere e approcciarmi alle cose in modo sempre nuovo. Mi piace parlare di alimentazione, benessere e sport. Ho sempre voluto fare qualcosa di importante con le mie conoscenze, insomma, avere un impatto sulle persone. Uno degli scopi della vita è proprio trasmettere ciò che si conosce, per aiutare gli altri e migliorare questo mondo. Credo nel karma: ciò che offri, in qualche modo, torna indietro.

Il mio scopo è di fornire gli strumenti per tutte le persone che vogliono rimettersi in forma, ma non ci sono ancora riuscite.

Per fare ciò metto a disposizione la mia esperienza nei miei post, nella pratica linea guida e in tutti i contenuti da me prodotti. In questo blog sono presenti argomenti relativi allo stile di vita, alimentazione, attività fisica, gestione dello stress e molto altro.

Il blog è rivolto a tutte quelle persone che vogliono rimettersi in forma, ma che non sanno da dove cominciare e hanno poco tempo da dedicare a questo obiettivo, che tu sia un impiegato, una mamma o uno studente, qui troverai gli strumenti che ti servono. Non esiste una ricetta assoluta valida per tutti, ma conoscere i diversi aspetti della questione e sapere come comportarsi è la strategia vincente.

Capire ciò che va fatto è il preludio del successo.

Se lavori tutto il giorno, quasi tutta la settimana, il tempo a disposizione per te stesso sarà limitato. E’ a questo punto che dovrebbe entrare in gioco il mio blog, fornendo delle informazioni utili per eliminare l’inutile e concentrarsi sull’essenziale.

Quando il tempo è poco è importante valorizzarlo.

Chiunque si sia imbattuto in questa sfida conosce i relativi problemi: l’organizzazione del tempo, la gestione della motivazione, il supporto esterno, il riconoscimento degli obiettivi, il management delle emozioni, la strategia alimentare, la costanza nell’esercizio fisico e di nuovo l’organizzazione del tempo. L’obbiettivo è organizzare il cambiamento passo dopo passo.

Se hai bisogno, puoi trovarmi nella pagina contatti, oppure per prenotare una visita puoi cliccare QUI o andare nella pagina servizi.

Giulia Moltoni

Giulia MoltoniCiao!!! Sono Giulia Moltoni, medico-chirurgo e specializzanda in radiodiagnostica presso l’università Sapienza di Roma.

L’organizzazione mondiale della sanità definisce la salute come “uno  stato di completo benessere fisico, mentale e sociale e non la semplice assenza dello stato di malattia o infermità”.

Penso che un medico debba sempre avere in mente questa definizione e proprio per questo collaboro alla sezione benessere del blog.

L’intento è quello di divulgare in modo semplice ciò che ho appreso, e sto continuando ad apprendere,  in campo medico con l’augurio che  nei miei articoli possiate trovare informazioni  utili per mantenere il vostro stato di benessere.

ATTENZIONE

Le indicazioni presentate derivano da studi scientifici, lunghe letture di libri dedicati ed esperienze del sottoscritto. Non intendono in alcun modo sostituire il parere del proprio medico o professionista sanitario.